News

Elenco news - Dettaglio

 

Conergy rinnova la gamma PowerPlus

22/01/2013 - Novità in casa Conergy! Il gruppo tedesco rinnova la sua gamma più importante di moduli fotovoltaici, Conergy PowerPlus.

Dopo alcuni anni di servizio al massimo delle prestazioni, i moduli Conergy PowerPlus si rinnovano per aumentare ancor di più la loro qualità ed efficienza. L’adeguamento dei moduli riguarda in particolare l’adattamento della cornice e il cambiamento della junction box.

La cornice viene leggermente modificata, il lato posteriore del modulo diventa più piccolo per favorire la riduzione del peso - circa un chilo in meno per modulo - e per aumentare la flessibilità di montaggio e fissaggio sul sito di installazione o sul tetto. Anche con la nuova cornice i Conergy PowerPlus mantengono la loro robustezza, possono infatti resistere fino a 6.000 Pascal di pressione, caratteristica che li rende adatti a ogni tipo di installazione.

È stata inoltre sostituita la junction box, prodotta dalla casa svizzera Huber+Suhner. Alla HA3 è subentrata la RH3, più compatta ed efficiente, adatta alle condizioni climatiche più rigide, interamente sigillata per evitare infiltrazioni di acqua o di polvere nella parte centrale del modulo fotovoltaico e provvista inoltre di un sistema di ventilazione sul lato posteriore per ottenere prestazioni eccellenti.

Tale rinnovamento avviene in due step: il primo coinvolge la cornice, la cui produzione è partita alla fine di luglio, il secondo e più “visibile” cambio della junction box ha visto la nuova produzione a metà di settembre.

Torna all'elenco



apri documento allegato