Perché installare un impianto fotovoltaico?
La risposta “perché è una scelta conveniente per il pianeta” dovrebbe bastare ma sappiano che occorre aggiungere anche che, installare un impianto fotovoltaico, aumenta l’efficienza energetica della casa riducendo l’importo delle bollette.
Questo vale anche per le aziende, soprattutto in questo periodo di aumenti sconsiderati del costo dell’energia.
Produrre energia dal sole è davvero ecologico e, soprattutto, è gratis. Con l’autoproduzione di energia tramite un impianto fotovoltaico, si è meno soggetti ai rincari e sin da subito si notano i benefici dei tagli in bolletta. Con l’aggiunta di un impianto fotovoltaico il valore dell’immobile aumenta e ne beneficia anche la classe energetica dell’immobile.
Inoltre, tutta l’energia prodotta e non consumata può essere immessa in rete e farsela rimborsare dal gestore.
I benefici che si traggono dall’autoproduzione di energia non sono solo a livello economico. Grazie all’efficienza dei pannelli di ultima generazione si può produrre energia elettrica senza emissioni di CO2. Utilizzare un impianto fotovoltaico vuol dire fare la propria parte per la salvaguardia del nostro pianeta.
Per trarre il massimo beneficio da un impianto fotovoltaico, inserisci delle batterie di accumulo opzionali. Ti permetteranno di disporre dell’energia, prodotta durante le ore di sole, la sera o la mattina presto, quando l’impianto non produce abbastanza energia per soddisfare il fabbisogno.
Se hai spazio a disposizione da poter essere utilizzato per l’installazione di un impianto fotovoltaico, contattaci per un preventivo per impianto fotovoltaico. In questo momento ci sono vari bonus attivi che permettono di installare impianti fotovoltaici a prezzi davvero convenienti.
Contattaci per ottenere altre informazioni.
Perché installare un impianto fotovoltaico
Iscriviti alla Newsletter per ricevere contenuti interessanti